Archivio avvisi

Avvisi 2018/19
Novità Bando Erasmus+ 2018/19 sulla mobilità per traineeship da neolaureato
 
Coloro che intendono effettuare una mobilità per traineeship da neolaureati dovranno presentare domanda di candidatura quando ancora iscritti al corso di studio, ma potranno essere selezionati anche dopo il conseguimento del titolo finale.

Avvisi 2016/17
AVVISO
 
L’Associazione Erasmus Student Network (ESN) Italia mette a disposizione 7 borse di studio dal valore di euro 500,00 ciascuna, da destinare a studenti outgoing quali contributi integrativi rispetto alle assegnazioni nazionali.
 
Tutti gli studenti regolarmente iscritti presso un istituto di istruzione superiore che ospita una sezione locale ESN possono rispondere al bando entro il 27 giugno 2017 alle ore 23:59 CET.
 
Tutti i dettagli sulla selezione e sulla prova sono riportati sul sito di ESN Italia all’indirizzo http://www.esnitalia.org/it/borsa-di-studio-il-tuo-erasmus-con-esn-2017 


AVVISO
 
Le lingue per le quali la Commissione Europea attiva test di verifica linguistica e corsi di lingua online (Online Linguistic Support – OLS) risultano essere le seguenti: Bulgaro, Ceco, Croato, Danese, Finlandese, Francese, Greco, Inglese, Olandese, Polacco, Portoghese, Romeno, Slovacco, Spagnolo, Svedese, Tedesco, Ungherese. L’elenco verrà aggiornato in caso di successive comunicazioni da parte dell’Agenzia Nazionale Erasmus+ Italia.

Avvisi 2015/16
AVVISO
Bando per studenti con esigenze speciali
 
Gli studenti vincitori del Bando Erasmus+ 2016/2017 con le caratteristiche richieste possono partecipare alla selezione specifica per l’attribuzione di Fondi comunitari destinati a studenti con esigenze relative a condizioni fisiche, mentali o sanitarie in mobilità per studio o per traineeship scaricando la circolare disabili 2016 e l'allegato 1 (studenti)
Gli studenti interessati devono aver cura di reperire la seguente documentazione: certificato d’invalidità (in copia conforme all’originale), la lettera di accettazione dell’Istituto/Impresa Partner ospitante, i preventivi delle spese ammissibili indicate nella tabella dell’Allegato1 (es: preventivi voli aerei /nave/ affitto alloggio attrezzato, spese per cure mediche etc…). Una volta in possesso di tutta la documentazione dovranno prendere un appuntamento inviando una mail all’indirizzo erasmus.outgoing@unipi.it. La data dell’appuntamento, concordata con l’Ufficio USID, sarà comunicata via e-mail e sarà compresa nei periodi 21 - 29 luglio e 29 agosto - 8 settembre.


AVVISO
Certificazione unica 2016 – redditi 2015
 
Gli studenti che nell’anno 2015 hanno percepito redditi di lavoro dipendente o assimilato, redditi di lavoro autonomo, borse assoggettate o esenti, hanno la possibilità di scaricare la CU accedendo al portale di ateneo https://cedolino.unipi.it, autenticandosi con le credenziali di Alice.
Nel caso di impossibilità all’autenticazione, vi invitiamo a scrivere all’indirizzo cedolino@unipi.it.

 

AVVISO
Contributi per mobilità internazionale da parte del DSU - Rettifica
 
Il DSU concede integrazioni della borsa di studio per la partecipazione a programmi di mobilità internazionale, agli studenti che si trovino contemporaneamente nelle seguenti condizioni:
• vincitori di borsa di studio ai sensi del presente bando;
• ammessi dall’Università a partecipare a programmi di mobilità internazionale, comunitari o non comunitari relativi all'a.a. 2015/2016.

  Per informazioni www.dsu.toscana.it/it/index.html

 

AVVISO
Bando per studenti con esigenze speciali
 
Agli studenti con esigenze speciali già selezionati per il Bando Erasmus+ 2015/2016 per studio/ traineeship potrà essere erogato un contributo aggiuntivo alla borsa mensile fissata a livello nazionale.
Per le informazioni: clicca qui
Modulo: Allegato 1 disabili (studenti)
Si invita gli interessati a leggere con attenzione il Bando e a procurarsi la documentazione richiesta. Per presentare la domanda è necessario fissare un appuntamento congiunto con l’Ufficio Erasmus e l’Ufficio USID dell’Ateneo, scrivendo a: erasmus.outgoing@unipi.it  entro e non oltre il 07/09/2015.
La scadenza per la presentazione della domanda all’ Ufficio Mobilità Internazionale è il 21/09/2015.

 

 
[ home menu ]