Archivio avvisi

Avvisi 2015/16
AVVISO
Bando per studenti con esigenze speciali
 
Gli studenti vincitori del Bando Erasmus+ 2016/2017 con le caratteristiche richieste possono partecipare alla selezione specifica per l’attribuzione di Fondi comunitari destinati a studenti con esigenze relative a condizioni fisiche, mentali o sanitarie in mobilità per studio o per traineeship scaricando la circolare disabili 2016 e l'allegato 1 (studenti)
Gli studenti interessati devono aver cura di reperire la seguente documentazione: certificato d’invalidità (in copia conforme all’originale), la lettera di accettazione dell’Istituto/Impresa Partner ospitante, i preventivi delle spese ammissibili indicate nella tabella dell’Allegato1 (es: preventivi voli aerei /nave/ affitto alloggio attrezzato, spese per cure mediche etc…). Una volta in possesso di tutta la documentazione dovranno prendere un appuntamento inviando una mail all’indirizzo erasmus.outgoing@unipi.it. La data dell’appuntamento, concordata con l’Ufficio USID, sarà comunicata via e-mail e sarà compresa nei periodi 21 - 29 luglio e 29 agosto - 8 settembre.


AVVISO
Certificazione unica 2016 – redditi 2015
 
Gli studenti che nell’anno 2015 hanno percepito redditi di lavoro dipendente o assimilato, redditi di lavoro autonomo, borse assoggettate o esenti, hanno la possibilità di scaricare la CU accedendo al portale di ateneo https://cedolino.unipi.it, autenticandosi con le credenziali di Alice.
Nel caso di impossibilità all’autenticazione, vi invitiamo a scrivere all’indirizzo cedolino@unipi.it.

 

AVVISO
Contributi per mobilità internazionale da parte del DSU - Rettifica
 
Il DSU concede integrazioni della borsa di studio per la partecipazione a programmi di mobilità internazionale, agli studenti che si trovino contemporaneamente nelle seguenti condizioni:
• vincitori di borsa di studio ai sensi del presente bando;
• ammessi dall’Università a partecipare a programmi di mobilità internazionale, comunitari o non comunitari relativi all'a.a. 2015/2016.

  Per informazioni www.dsu.toscana.it/it/index.html

 

AVVISO
Bando per studenti con esigenze speciali
 
Agli studenti con esigenze speciali già selezionati per il Bando Erasmus+ 2015/2016 per studio/ traineeship potrà essere erogato un contributo aggiuntivo alla borsa mensile fissata a livello nazionale.
Per le informazioni: clicca qui
Modulo: Allegato 1 disabili (studenti)
Si invita gli interessati a leggere con attenzione il Bando e a procurarsi la documentazione richiesta. Per presentare la domanda è necessario fissare un appuntamento congiunto con l’Ufficio Erasmus e l’Ufficio USID dell’Ateneo, scrivendo a: erasmus.outgoing@unipi.it  entro e non oltre il 07/09/2015.
La scadenza per la presentazione della domanda all’ Ufficio Mobilità Internazionale è il 21/09/2015.

 

 
[ home menu ]